fbpx
Corsi,  Sapore delle emozioni

27- 29 marzo Corso “Il sapore delle emozioni” ad Alcatraz

“Moltiplichiamo le tecniche, le metodologie, sviluppiamo un saper fare teso all’efficienza “competitiva”. Ma abbiamo dimenticato il “saper essere”. Ci rifugiamo dietro ai concetti. Uno di questi per esempio, è il concetto di “comunicazione”, che viene esteso in modo generico, ma che non è mai stato così svuotato di senso, a tal punto che la maggior parte delle volte conduce soltanto all’illusione di una forma di relazione.

Abbiamo dimenticato che, per poter assumere la nostra condizione umana, abbiamo bisogno di uno sguardo su ciò che è essenziale.” (Jacqueline Morineau)

Un weekend lungo nella campagna umbra, per tre giorni di formazione sull’intelligenza emotiva. Alla libera università di Alcatraz, fondata da Jacopo Fo. Se vi siete persi i workshop di presentazione del libro, questo è il corso con i contenuti da cui è stato tratto il libro!

Programma:

PRANZO

Venerdì pomeriggio: come in un viaggio aereo, iniziamo con il check-in emotivo. Ci alleniamo a “esserci” con tutte le nostre emozioni e sperimentiamo modi semplici per essere presenti e assenti

CENA

Venerdì sera: giocheremo un gioco chiamato “Gioco degli specchi”, in cui riscopriremo la nostra abilità innata di leggere le emozioni negli altri e restituirle.

Sabato mattina: Una passeggiata tra tutti gli equivoci delle emozioni che ci impediscono di usarne il potenziale.

PRANZO

Sabato pomeriggio: Pronti, attenti, via. Presenza, intenzione e azione.

CENA

Sabato sera: bambini più o meno cresciuti, emozioni e gioco delle parti nelle relazioni importanti della nostra vita.

Domenica mattina: La magia del riconoscimento.

PRANZO

Domenica pomeriggio: Emozioni, aspettative, conflitti. Come sentire tutto quel che c’è e vivere felici.

 

Per informazioni, disponibilità e costi, clicca qui, oppure compila il form qui sotto.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: