fbpx
Core Protocols,  Corsi,  software for your head

La tua squadra, gruppo di lavoro, scuola o famiglia, può essere dieci volte migliore di adesso…

Che cosa significa?

Vuol dire che il tuo team può produrre dieci volte di più di quanto fa oggi, una qualità dieci volte più alta e con dieci volte meno risorse. La tua famiglia può essere dieci volte più felice. La tua scuola può essere 10 volte più efficace ad aiutare le persone durante l’apprendimento. Il tuo gruppo di lavoro può essere 10 volte migliore e rendere migliore la vita dei suoi clienti.

La Grandezza:

Quante di queste affermazioni di seguito si applicano a te e al tuo team?

Porto avanti i miei progetti senza sforzo, nei tempi previsti e senza sforare il budget.

Tutti i team in cui ho lavorato avevano una visione condivisa.

Durante le riunioni ci focalizziamo solo su ciò che darà risultati.

Nessuno dà la colpa al management o a chiunque altro se non si ottengono i risultati.

Tutti quanti qui condividono immediatamente le loro migliori idee.

Le idee sono approvate all’unanimità, migliorate o respinte dal team.

Le attività che derivano dalle idee approvate iniziano immediatamente.

Il conflitto è sempre risolto rapidamente e in modo produttivo.

I CoreProtocols sono un modo per dotare qualsiasi team, gruppo di lavoro o squadra delle caratteristiche che hai appena letto.

Partecipare a un Bootcamp è un modo sicuro di imparare a creare grandi team. Il bootcamp è una simulazione immersiva di 5 giorni in cui i gruppi di lavoro praticano i protocolli di base per ottenere questo livello di prestazione.

L’intensa esperienza durante il Bootcamp include i fallimenti e i trionfi che si verificano durante la normale formazione di un team, la creazione di una visione condivisa, la progettazione, l’implementazione e la consegna di un prodotto.

Le giornate durante il Bootcamp sono strutturate come acceleratori di dinamiche gruppali, quello che solitamente accade nei gruppi durante un lungo periodo viene simulato in 5 giorni e notti di profondo impegno. Il Bootcamp guida i partecipanti in una simulazione di rilascio di un prodotto/servizio aziendale.

Diventare una grande squadra

Il training vi insegnerà le competenze, ma lo strumento principale che fornisce il Bootcamp è quello di fare l’esperienza di appartenere a una grande squadra. Questa esperienza permette di trasportare il modello appreso all’interno dei futuri team reali, e riproporre al loro interno la grandezza vissuta durante il Bootcamp.

I Bootcamp sono utili in quanto formano team “Booted”, che entrano in coesione più rapidamente, senza dover utilizzare i protocolli di base durante il lavoro quotidiano.
I formatori aiutano a costituire ed allenare il team guidandolo alla consegna del prodotto nei tempi prestabiliti.
Le nuove abilità che apprenderai ti aiuteranno a percepire le barriere mentali che di solito impediscono di raggiungere l grandezza.
Praticare i Core Protocols con gli altri ti aiuta ad abbattere queste barriere mentali, e insieme al tuo team con le nuove competenze sarai in grado di portare a conclusione il processo di consegna del prodotto.

La crescita che ne deriva è imbarazzante, a volte scomoda, impegnativa ed esilarante allo stesso tempo. Proverai il significato e la sensazione di far parte di un team che eroga alte prestazioni, perché tu in quel momento ne sei parte.

Alcune delle nuove competenze che diventeranno parte di voi:

  • Comportamenti orientati ai risultati
  • Come entrare e restare in uno stato di visione condivisa
  • Come creare fiducia all’interno di un team
  • Come rimanere razionale e in buona salute psicofisica
  • Come prendere decisioni di gruppo in modo efficace e come muoversi rapidamente e con qualità verso gli obiettivi di gruppo.

Hai domande sul Bootcamp e i protocolli base?
Contatta david@greatnessguild.org

Iscriviti al prossimo Bootcamp, posti limitati!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: