Sabato 17/09 workshop: “Diventare coach o fare coaching?”
Sabato 17 settembre, dalle 10.00 alle 17.30 a Milano, in via Falck 53 (MM1 S. Leonardo), appuntamento con il workshop “Diventare coach”, un seminario per esplorare il contesto, le potenzialità e le caratteristiche della professione del coach.
Che cos’è il coaching? A chi e a che cosa può servire? Che differenza c’è tra coaching, counseling, training, mentoring? Che cosa serve per fare del coaching una professione?
A rispondere a tutte queste domande con il racconto della sua esperienza diretta, sarà David Papini, life coach e counselor, e fondatore della scuola di coaching Alzaia.
Il workshop si rivolge a tutti coloro che sono interessati a un primo approccio con il mondo del coaching, per scoprire le caratteristiche e le prospettive, ma anche i falsi miti e i pregiudizi, legati a questa professione in forte crescita. Nel corso dell’incontro, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di fare esperienza pratica di una sessione di coaching e di capire le opportunità professionali di una carriera da coach.
Programma:
- Registrazione
- Le differenze tra il Coaching e altre professioni di aiuto
- Break
- I contesti del coaching
- Una dimostrazione di una sessione di coaching
- La professione del coach, le certificazioni e la legislazione di riferimento in Italia
- Chiusura
Materiali:
Un libro a scelta tra:
- Il sapore delle emozioni (D. Papini, Franco Angeli 2013) e
- Creare gruppi agili e di successo (D. Papini, Franco Angeli 2014)
La quota di partecipazione, comprensiva di materiali di approfondimento, è di 20 € (pagabili sul posto oppure con paypal premendo il pulsante “acquista”, qui sotto).
Per iscriversi, è necessario compilare il modulo.