“Creare e gestire gruppi agili e di successo”, presentazione a Milano
Venerdì 14 novembre, alle ore 18.30, presso l’associazione Animondo (Via Verbano 8, MM3 Lodi) presenteremo Creare e gestire gruppi agili e di successo, il nuovo libro sulla gestione dei gruppi di David Papini.
In un sistema in cui lavorare con gli altri è pressoché indispensabile, ma troppo spesso frustrante e non pienamente efficiente, si rende indispensabile riflettere su cosa significhi far parte di un team.
In questo orizzonte, Creare e gestire gruppi agili e di successo, edito da Franco Angeli, nella collana Management Tools, propone pratiche efficaci e ripetibili grazie alle quali i gruppi possono guidare se stessi e le loro aziende a risultati di successo.
“Da almeno un trentennio – spiega Papini – la letteratura manageriale condivide con le aziende l’idea che le sfide del mercato si possano vincere solo grazie a team capaci di visione; eppure, i team in grado di ottenere successi costanti e replicabili continuano ad essere davvero rari. Ho voluto quindi creare uno strumento che dia ai gruppi di lavoro la possibilità di scoprire l’eccellenza e la soddisfazione di far parte di una squadra vincente.”
Coniugando la visione della PNL con la pratica dei Core Protocols, il testo spiega le tecniche operative quotidiane e i protocolli da applicare in ogni fase della vita del gruppo. Utile agli esperti di metodologie software, indispensabile per coach e team leader, il volume è fruibile da chiunque voglia rendere la propria appartenenza a un gruppo un’esperienza gratificante, per trasformare sogni e intuizioni individuali in visioni condivise e realizzabili.
A discuterne con l’autore, Flavia Simeone, professionista della formazione e della gestione delle Risorse Umane.
E al termine dell’incontro, un aperitivo preparato per l’occasione dai ragazzi nell’ambito del progetto L’Arte del Fare dell’Associazione Animondo.
L’ingresso è libero.