Chi siamo

 

LA SCUOLA DI COACHING DI ALZAIA

 

[leadplayer_vid id=”50224764DC9B9″]

 

David Papini, IAC Practitioner Coach, Counselor e Manager. Ha ricoperto ruoli di executive e manager in grandi aziende nazionali e multinazionali, in particolare nel business della formazione e delle conferenze tecniche. Da oltre vent’anni unisce alle competenze tecniche come systems engineer la passione per la formazione e il counseling. Insegna e collabora con l’Università di Bergamo e la scuola di Psicomotricità Kyron di Milano, sui temi della formazione degli adulti all’intelligenza emotiva. E’ Counselor PNL iscritto al registro professionale europeo degli specialisti in discipline psicologiche dell’Università Jean Monnet – Bruxelles e al Registro Italiano Counselor (Re.I.Co.)

Valentina De Marchi, Psicologa e Psicoterapeuta, dopo la laurea in psicologia clinica e di comunità si è specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto. Oltre all’attività privata come psicoterapeuta, occupandosi  fra l’altro di psicodiagnosi, colloqui di sostegno alla genitorialità, counseling  psicologico e psicoterapia, si occupa di progettazione e coordinamento di interventi psicoeducativi nelle scuole, collaborando con enti pubblici e privati. Alla formazione in area psicologica affianca quella legata alla mediazione dei conflitti.

Valeria PittalugaCertified Positive Psychology and Speech Coach. Con una esperienza di qualche decade nel campo dell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua alle spalle, si è specializzata nella disciplina del Public Speaking, studiando approfonditamente come restaurare nelle persone l’innata capacità comunicativa attraverso un lavoro meticoloso e “su misura” per ognuno. Appassionata di comunicazione verbale, si è anche occupata di Speech Coaching per eventi internazionali come Tedx events, curando la presentazione dei discorsi sotto il profilo personale, dei contenuti e dell’esposizione.

Giulia Mandrioli, laureata in lettere, alla ricerca del lavoro perfetto e appassionata di storie appassionanti, consuma le sue giornate tra conferenze stampa, copywriting, editing e letture di ogni sorta. Da qualche mese ha messo in piedi la sua micro-agenzia, Cicala e Formica. Per Alzaia si occupa di comunicazione.