fbpx

Che cos’è la PNL

La PNL (Programmazione Neurolinguistica) è un insieme di tecniche che integrano linguaggio e corpo che permette di raggiungere l’eccellenza nella comunicazione, nell’apprendimento e nelle relazioni. La PNL non è una teoria, ma una pratica che permette di modificare i propri comportamenti per ottenere i risultati voluti

A COSA SERVE lA PNL

La PNL studia l’esperienza soggettiva con lo scopo esplicito di permettere a chi la pratica di ottenere un cambiamento dei propri comportamenti che a sua volta consente il raggiungimento dei propri obiettivi.

La PNL è un modo di guardare all’esperienza personale in un’ottica di libertà e possibilità di cambiamento.

“Moltiplichiamo le tecniche, le metodologie, sviluppiamo un saper fare teso all’efficienza “competitiva”. Ma abbiamo dimenticato il “saper essere”. […] Abbiamo dimenticato che, per poter assumere la nostra condizione umana, abbiamo bisogno di uno sguardo su ciò che è essenziale.” (J. Morineau)

A CHI SERVE LA PNL

Chiunque voglia diventare padrone del proprio cambiamento e del proprio successo personale, qualunque esso sia. La PNL offre strumenti potenti per chiarire, definire e raggiungere i propri obiettivi di vita: sul lavoro, nelle relazioni di coppia e in quelle educative.

IL COACHING ADATTIVO

Il Coaching è un processo di aiuto e di potenziamento delle risorse delle persone. Alzaia offre e insegna il Coaching integrando le tecniche PNL con la teoria dei sistemi complessi all’interno della competenze certificate dalla International Association of Coaches, chiamate Masteries. Alzaia è l’unica scuola Italiana attualmente autorizzata all’insegnamento delle Masteries IAC.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: