fbpx
Corsi,  Libri,  Professione coach,  Sapore delle emozioni,  Scuola di coaching

Appuntamenti settembre – ottobre

IMG_5377
Eccoci ritornati dopo la pausa estiva, pronti a ripartire con un sacco di novità e appuntamenti per i mesi di settembre e ottobre:

  • Mercoledì 23 settembre, ore 19.00, presso la libreria Pacifico di Via Alois 24/26 a Caserta, presentiamo il libro di David Papini, “Il sapore delle emozioni”. Con l’aiuto di casi ed esempi, l’autore spiegherà innanzitutto cosa siano le emozioni: attraverso un viaggio tra i pregiudizi più comuni che le accompagnano e numerosi esercizi, proporrà alcune tecniche per “allenare” la nostra capacità di entrare in sintonia non solo con le nostre emozioni, ma anche con quelle degli altri. L’incontro è moderato dalla Dott.ssa Teresa Perretta, psicoterapeuta. Ingresso libero.
    Leggi tutto

 

  • Giovedì 24 settembre, ore 17.30, un’altra presentazione di “Il sapore delle emozioni” presso la libreria Marabuk di Firenze (Via Maragliano, 29/e). Un’occasione per imparare a conoscere e utilizzare tutto il nostro potenziale emotivo in una società che spesso tende a privilegiare le emozioni positive, trascurando, anzi rifiutando, quelle negative che invece hanno diritto di esistere e ci possono aiutare a conoscerci meglio.
    Leggi tutto.

 

  • Sabato 26 settembre, dalle 9.30 alle 13.00 (oppure dalle 14.30 alle 17.00) a Milano in via Falck, 53 (MM1 S. Leonardo), si terrà il workshop “Diventare coach”, un appuntamento per esplorare il contesto, le potenzialità e le caratteristiche della professione del coach.  La quota di partecipazione è di 20 €.
    Leggi tutto.

 

  • Da venerdì 9 ottobre a domenica 11 ottobre, invece, andiamo in trasferta alla libera università di Alcatraz, nella campagna umbra, per un workshop sull’intelligenza emotiva, “per allenarsi e ri-scoprire e sentire tutto quello che c’è, qui e ora”.

 

  • Sabato 17 ottobre, infine, presso la nostra sede di Milano (via Falck, 53 – MM1 S. Leonardo), si rinnova l’appuntamento con la formazione firmata Alzaia, l’unica scuola italiana di coaching certificata IAC (International Association of Coaching), un ente riconosciuto a livello internazionale, che ha l’obiettivo di portare il coaching ai massimi livelli di eccellenza.
    Leggi tutto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: