fbpx
Professione coach,  Scuola di coaching

Alla scoperta del coaching

shutterstock_149319683

Sabato 13 giugno, dalle 10.00 alle 13.00 (oppure dalle 14.30 alle 17.30) in via Falck, 53  (MM1 S. Leonardo), la scuola di coaching di Alzaia apre le sue porte per una presentazione gratuita della propria offerta formativa.

Un appuntamento per esplorare il contesto, le potenzialità e le caratteristiche della professione del coach, oltre che per conoscere i dettagli del programma della scuola, in partenza a ottobre 2015.

Che cos’è il coaching? A chi e a che cosa può servire? Che differenza c’è tra coaching, counseling, training, mentoring? Che cosa serve per fare del coaching una professione?

A rispondere a tutte queste domande con il racconto della sua esperienza diretta, sarà David Papini, life coach e counselor, e fondatore della scuola di coaching Alzaia.

La giornata è aperta a tutti coloro che sono interessati a un primo approccio con il mondo del coaching, per scoprire le caratteristiche e le prospettive, ma anche i falsi miti e i pregiudizi, legati a questa professione in forte crescita. Nel corso dell’incontro, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di fare esperienza pratica di una sessione di coaching e di capire le opportunità professionali di una carriera da coach.

Agenda:

  • Registrazione
  • Le differenze tra il coaching e le altre professioni di aiuto
  • Break
  • I contesti del coaching
  • Una dimostrazione di una sessione di coaching
  • La scuola di coaching di Alzaia, le certificazioni e la legislazione di riferimento in Italia
  • Chiusura

L’ingresso è gratuito. Per iscriverti, clicca qui.

Per qualunque chiarimento contattaci al numero: 3485162550

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: